Eliseo e Angela Ramunno
Siamo Eliseo e Angela e nel 2019 Dio ci ha chiamati a lasciare tutto per servirlo in un altro Paese.Da quando ci siamo sposati avevamo in cuore di servire Dio in particolare nel sociale verso le persone più deboli e che hanno problemi di tossicodipendenza.
Dopo un periodo di prova della nostra fede in cui Dio ha però fatto crescere il desiderio di servirlo attraverso un percorso di preghiera e tante parole che Lui ha rivolto alla nostra vita, siamo arrivati a dire Sì alla chiamata del Signore e adesso ci troviamo in Albania. Dio ha guidato le cose meravigliosamente affinché noi avessimo modo di servirlo qui. Attualmente stiamo frequentando la scuola biblica (nostro desiderio da sempre) collaboriamo con una chiesa locale nella cura degli adolescenti e attività varie. Soprattutto siamo volontari al teenchallenge, la prima comunità di recupero cristiana per tossicodipendenti, in fase di apertura proprio quando Dio ci ha chiamati a venire qui in Albania. E questa collaborazione è stata un’altra conferma da parte del Signore perché quando Dio ci ha parlato per lasciare tutto e venire qui in Albania Egli ha detto che ‘in questa nazione c’è ancora molto da fare’ ed è così, quando Dio parla mantiene le Sue promesse mostrando la Sua fedeltà passo dopo passo e sfida dopo sfida della nostra vita in questa missione; questo conferma ciò che è scritto nella Sua parola in Numeri 23:19-20:
“Dio non è un uomo, da poter mentire, né un figlio d’uomo, da doversi pentire. Quando ha detto una cosa non la farà? O quando ha parlato non manterrà la parola? Ecco, ho ricevuto l’ordine di benedire; egli ha benedetto; io non posso contraddire.